Ci presentiamo

Chi siamo

Un approccio familiare con un processo decisionale rapido.

Darta offre una gamma completa di prodotti surgelati, tra cui verdure, frutta, erbe aromatiche e piatti (contorni) pronti. I nostri punti di forza risiedono nel nostro approccio familiare con processi decisionali rapidi e nella professionalità del nostro personale. Questo ci permette di offrire costantemente un servizio clienti di alta qualità e flessibilità in un mercato in rapida evoluzione. In Darta, mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo.

Essendo un'azienda al 100% familiare, è nel nostro DNA continuare a investire nelle persone, nella tecnologia produttiva e nell'innovazione dei prodotti. La natura e l'ambiente sono due elementi centrali di questo impegno.

Impieghiamo oltre 1.000 persone ed esportiamo i nostri prodotti in più di 100 paesi.

Storia

Dal 1988

  • 1988

    Fondazione dell'azienda da parte di Jean-Pierre De Backere e Johan Talpe

  • 1997

    Costruzione di un nuovo stabilimento in Portogallo

  • 2005

    Costruzione di un nuovo stabilimento in Belgio per prodotti a valore aggiunto

  • 2016

    La seconda generazione prende le redini

  • 2018

    Costruzione di un nuovo stabilimento nello Yorkshire, Inghilterra

  • 2019

    Acquisizione di Agrifood Italia

  • 2021

    Acquisizione di Sole di Sicilia

  • 2022

    Costruzione di una turbina eolica in Belgio

  • luchtfoto
    Sedi

    Darta prospera in tutta Europa

    Il nostro obiettivo è portare i raccolti dal campo al sito di produzione il più rapidamente possibile. Per questo motivo i nostri stabilimenti sono situati strategicamente in cinque delle regioni agricole più fertili d'Europa.

    Belgio

    La nostra sede ad Ardooie è anche il principale sito produttivo di Darta. Si trova nel cuore delle Fiandre, una regione in cui viene prodotto il 30% di tutte le verdure surgelate europee. Qui produciamo piselli, fagiolini, ortaggi a radice, verdure a foglia, cavoli, cipolle e molti altri prodotti.

    Regno Unito

    Abbiamo costruito uno degli stabilimenti di lavorazione alimentare più sostenibili del Regno Unito nella storica contea inglese dello Yorkshire. Questo passo avanti sostenibile è stato possibile grazie alla nostra collaborazione con GWE Biogas e Swaythorpe Growers. Darta Yorkshire è famosa per i suoi deliziosi piselli dello Yorkshire e i raccolti, ma produce anche fagiolini e ortaggi a radice.

    Portogallo

    Il nostro sito in Alentejo è specializzato in colture mediterranee come broccoli, peperoni, pomodori e fragole. Il clima portoghese ci consente di coltivare fagiolini, piselli e zucchine in periodi diversi rispetto al processo di coltivazione belga. Questo garantisce una fornitura costante di questi deliziosi prodotti.

    Italia

    La Valle del Fucino, in Abruzzo, offre il terreno fertile necessario per i nostri prodotti di alta qualità "Made in Italy". Coltiviamo e lavoriamo un'ampia varietà di verdure e erbe aromatiche, dai spinaci di alta qualità ai cime di rapa, finocchi, basilico, prezzemolo e altro ancora.

    Sicilia

    In Sicilia raccogliamo con amore le nostre verdure meridionali, come melanzane, zucchine e peperoni, seguendo metodi tradizionali. Questi ortaggi vengono portati direttamente dal campo al forno grill e surgelati freschi lo stesso giorno nel nostro stabilimento locale. In questa regione coltiviamo anche prodotti di alto valore, come i carciofi.

    I nostri clienti

    Serviamo diversi settori di mercato in tutto il mondo:

    Industria

    Commercio al dettaglio

    Servizi di ristorazione

    I nostri marchi:

    Il nostro marchio

    Una vasta gamma di prodotti commercializzati con il nostro marchio di alta qualità.

    Marchio privato

    Prodotti e soluzioni alimentari sviluppati appositamente e commercializzati con il marchio del cliente.

    Prodotti personalizzati

    Soluzioni che offrono valore aggiunto e comodità come punto di partenza.